FAQ 

Come ricaricare la SIM?

- ONLINE. Puoi ricaricare dal sito postemobile.it e poste.it

- DA APP. Puoi ricaricare la tua SIM dalla APP POSTEMOBILE , con tagli di ricarica a partire da 1€, da APP POSTEPAY e APP BANCOPOSTA.

- DA UFFICIO POSTALE. Vai nell'Ufficio Postale a te più vicino e chiedi di ricaricare la tua SIM comunicando il numero di cellulare e scegliendo un taglio di ricarica da 5 a 150 euro . Puoi pagare con carta Postamat, carta Postepay, carta Enti Previdenziali o in contanti.

- DA RIVENDITORE. Puoi ricaricare la tua SIM PosteMobile presso tabaccherie, bar, punti vendita LIS di Lottomatica Servizi, punti vendita SisalPay, punti vendita abilitati KiPoint, punti vendita epay, punti vendita SNAIPAY, ricevitorie del Lotto, edicole e punti vendita autorizzati, presso le principali catene GDO come Esselunga, Panorama, Carrefour.

- DALLA TUA BANCA. Puoi ricaricare la tua SIM PosteMobile su ATM, tramite Home Banking e APP della tua Banca. Verifica con le tua banca la disponibilità del servizio.

Come si legge il mio conto telefonico

Ogni bimestre il conto telefonico PosteMobile (fattura elettronica) sarà messo a tua sua disposizione nell’area riservata del sito web dell’Agenzia delle Entrate, come previsto dal Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate del 30/04/2018.

Riceverai inoltre copia della fattura in formato cartaceo, all’indirizzo da te indicato nella proposta di Abbonamento o a quello comunicato al Servizio Assistenza Clienti in caso di modifica dell’indirizzo successiva alla sottoscrizione del Contratto di Abbonamento; in alternativa, se hai aderito al Servizio di Fatturazione online, potrai ricevere copia elettronica della fattura via mail, in questo caso non ti saranno addebitate le spese di spedizione della fattura.

Il conto PosteMobile è composto da 4 sezioni:
1) La prima sezione contiene tutte le informazioni utili sull’importo, la scadenza e la modalità di pagamento.
2) La seconda sezione contiene il Dettaglio Addebiti e Accrediti che fornisce il dettaglio degli importi presenti in fattura divisi per tipologia.
3) La terza sezione contiene le Comunicazioni al Cliente.
4) La quarta sezione contiene il Riepilogo Profilo Opzioni.

Sulla prima pagina della fattura sono evidenziati: Dati intestatario, Modalità di pagamento, Riepilogo conto, Data di emissione, Periodo di riferimento, Importo da pagare, Scadenza e Codice Identificativo Conto.

Per quanto riguarda le modalità di pagamento, se non si è scelto un addebito diretto su conto corrente, è possibile effettuare il pagamento del Conto Telefonico tramite bollettino premarcato allegato al Conto o tramite bonifico bancario su conto corrente postale intestato a: PostePay SPA Fatture bonifici, IBAN IT94U0760103200000096076716. Per maggiori informazioni clicca qui.

Per quanto riguarda il Periodo di riferimento del Conto Telefonico si parla del periodo nel quale è stato effettuato il traffico addebitato (bimestre precedente al mese di emissione). I canoni sono fatturati bimestralmente e sono relativi al mese corrente (più il rateo del mese di attivazione nel caso di prima fattura) e al mese successivo all’emissione della fattura. In caso di nuova attivazione, il periodo di riferimento partirà dalla data di attivazione del piano tariffario.

Per “Traffico telefonico”, si intende l’importo complessivo di traffico generato (in Italia e all’estero) e raggruppato per tipologia: traffico telefonico voce, traffico telefonico SMS/MMS, traffico telefonico Dati, traffico telefonico Altre Tipologie (es. VAS), traffico telefonico periodi precedenti, traffico telefonico servizi a sovrapprezzo.

Per quanto riguarda la voce “Altri Addebiti Accrediti”, si intendono gli importi relativi ai bolli, alla Tassa di Concessione Governativa e agli eventuali altri addebiti e accrediti diversi da canoni, contributi di attivazione e traffico (esempio rettifiche).

Per quanto riguarda la voce “Riepilogo IVA” si intende il totale importi assoggettati o meno ad IVA calcolati in base ai Codici IVA delle singole voci del Conto.

Per quanto riguarda la sezione “Riepilogo Profili Opzioni” si assicura la massima trasparenza riguardo alle condizioni economiche applicate. Troverai in questa sezione del Conto PosteMobile la descrizione del profilo tariffario, dei servizi e delle opzioni attivi nel bimestre fatturato. I dati sono prodotti in ottemperanza alle disposizioni della Delibera n. 126/07/CONS dell’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni.