Con il servizio di Segreteria Telefonica puoi ascoltare i messaggi vocali che vengono lasciati sul tuo cellulare quando è spento, non raggiungibile oppure occupato.
Per ogni nuovo messaggio nella tua segreteria telefonica riceverai un SMS di notifica.
Puoi ascoltare il messaggio chiamando il numero 42.72.42. Il servizio di segreteria telefonica è già attivo sulla tua SIM PosteMobile al momento dell'acquisto.
Per ragioni di riservatezza, ti invitiamo a modificare il Codice Segreto standard iniziale personalizzandolo con un nuovo Codice Segreto a tua scelta.
Per modificare il codice segreto è sufficiente:
- chiamare il numero 42.72.42
- digitare il tasto 3
- seguire le istruzioni della voce guida.
Fino all'avvenuta personalizzazione del Codice Segreto non sarà possibile accedere alla Segreteria Telefonica da un numero diverso dal tuo numero PosteMobile o dall'estero.
L'ascolto dei messaggi e la modifica del codice segreto sono tariffati a consumo in base al costo delle chiamate nazionali previsto dal tuo piano base, anche per i piani che prevedono minuti inclusi.
Per i piani sottoindicati è possibile fare riferimento ai seguenti costi*:
- Per i Piani delle gamme Con Tutti, Con Tutti Premium, Convenienza e per i piani PosteMobile INSIEME, Con Noi, Super Convenienza, 500 Con Tutti, 500 OK!, LIB, LIB 3GB, si applica la tariffa di 0,1613 euro (IVA inclusa) indipendentemente dalla durata della chiamata.
- Per il piano 9xtutti si applica la tariffa di 0,16 euro (IVA inclusa) indipendentemente dalla durata della chiamata.
- Per i Piani 6xtutti e PosteMobile Unica 100% si applica la tariffa di 0,16 euro/minuto (IVA inclusa) con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi.
- Per il Piano Super Ricarica si applica la tariffa di 0,25 euro/minuto (IVA inclusa) con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi.
- Per i piani PosteMobile Super 20 Ed. 2025, PosteMobile Super 1 e PosteMobile Unica New Ed. 2025 si applica la tariffa di 0,18 euro/minuto (IVA inclusa) con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi.
Puoi utilizzare la tua segreteria telefonica anche dall'estero (il costo del servizio è il medesimo indicato sopra) chiamando il 3770001252.
Segreteria telefonica - Parametri di configurazione per SIM PosteMobile Standard
- Disattivazione Servizio di Segreteria telefonica
##002#<INVIO>
- Attivazione Quando Spento / Non raggiungibile:
**62*38numero cliente#<INVIO>
- Disattivazione Quando Spento / Non raggiungibile:
##62#<INVIO>
- Attivazione Quando Occupato:
**67*38numero cliente#<INVIO>
- Disattivazione Quando Occupato:
##67#<INVIO>
- Attivazione Quando Non si può/vuole rispondere:
**61*38numero cliente#<INVIO>
- Disattivazione Quando Non si può/vuole rispondere:
##61#<INVIO>
- Attivazione Sempre anche se acceso
**21*38numero cliente#<INVIO>
- Disattivazione Sempre anche se acceso
##21#<INVIO>
- Attivazione Per impostare il tempo degli squilli prima dell’attivazione della segreteria:
**61*38NUM**T#<INVIO>
- Disattivazione Per impostare il tempo degli squilli prima dell’attivazione della segreteria:
##61#<INVIO>
Relativamente al comando “Per impostare il tempo degli squilli prima dell’attivazione della segreteria” di seguito alcune specifiche:
- per NUM si intende il prefisso operatore che per PosteMobile è “38” seguito dal numero di telefono sul quale impostare la segreteria;
- per “T” si intende il numero di secondi desiderato compreso tra un numero minimo di sec 5 (es.: 5 secondi corrispondono ad uno squillo) ed un numero massimo 30 (che corrisponde a 6/7 squilli). Il numero dei secondi deve essere sempre un multiplo di 5.
* Dal 20 giugno 2025 per i piani Con Noi, Con Tutti, Con Tutti Premium, Con Tutti New, Con tutti Premium New, Con Tutti Super, Convenienza, Convenienza Special, Convenienza Piu’, Super Convenienza, PosteMobile Unica 100%, PosteMobile Unica, il costo sarà di 0,18 € al minuto (IVA inclusa) con scatti anticipati di 60 secondi.
I clienti interessati riceveranno un’apposita comunicazione via SMS relativa sia alle modifiche sopraindicate delle condizioni economiche sia al proprio diritto di recesso senza applicazioni di penali né costi di disattivazione da parte di PostePay.
Il diritto di recedere dal contratto potrà essere esercitato sia passando la propria numerazione mobile ad altro operatore sia cessando l’utenza con perdita del numero, in ogni caso senza penali né costi di disattivazione. Per ulteriori informazioni visita la pagina postemobile.it/rimodulazione