• Agevolazioni Tariffarie

    Creami EXTRA WOW 150

    Credit per chiamate e SMS illimitati
    Traffico dati incluso150GB in 4G+
    fino a 300Mbps
     

    Costo mensile

    4,99
     

Come attivare l'offerta

    • Vai in Ufficio Postale e attiva una SIM PosteMobile con il piano tariffario PosteMobile Super Ricarica​
        • Quando la tua SIM sarà attiva, sarà necessario inviare via fax al numero gratuito 800 185 111:

    1. Il modulo di attivazione corrispondente alla tua disabilità, compilato in ogni sua parte:
    1. Modulo non vedenti (download PDF).
    2. Modulo non udenti (download PDF).
    1. Una copia della certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o altro Ente pubblico titolato, comprovante la tua disabilità, ovvero:
        1. certificazione comprovante la cecità totale o parziale così come definita dalla Legge 138/2001 e successive modifiche;
        2. certificazione comprovante la sordità così come definita dalla Legge 381/70 e successive modifiche;
    1. Una copia di un documento d’identità in corso di validità.

Ricorda di avere credito per rinnovare l’offerta. Se non rinnovi paghi: 18cent/min, 12cent/SMS e, se hai la tariffa dati base abilitata, 2€/gg per 500MB alla prima connessione. Se hai la tariffa dati base disabilitata non potrai effettuare traffico dati fino al rinnovo della tua offerta.
Per abilitare/disabilitare la navigazione internet a consumo alla tariffa dati base giornaliera, invia un SMS gratuito al 4071160 con testo NO BLOCCO/SI BLOCCO, accedi alla tua area personale del sito PostePay, chiama il 160 o da App PostePay. Per maggiori informazioni, visita la pagina Opzione blocco tariffa dati base giornaliera o le FAQ.

Termini e Condizioni

Il piano è dedicato ai clienti non vedenti, non udenti di cui alle Delibere 46/17/CONS e 290/21/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, aventi i requisiti d’invalidità ivi specificati. L’offerta prevede credit illimitati per chiamate e SMS e 150 giga al mese (che corrispondono a 153.600 credit) per navigare in internet: ogni mese, rispetto ai 10 giga già inclusi nel piano standard, viene erogato un bonus di 140 giga aggiuntivi, erogati entro 24 ore dall’attivazione della SIM per il 1° mese e a partire dal 2° mese contestualmente al rinnovo del piano. Il costo del piano è di 4,99 euro e viene addebitato sul credito residuo della SIM al momento dell’attivazione e poi ogni mese. I credit illimitati possono essere utilizzati per chiamate e SMS e non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo e per i servizi di gestione chiamate. I credit non utilizzati nel periodo di riferimento andranno persi. Per la navigazione internet ciascun credit viene scalato al raggiungimento di 1MB di navigazione.  All’esaurimento dei giga del piano la navigazione internet sarà bloccata. E’ possibile acquistare in qualsiasi momento l’opzione GIGA EXTRA che consente di continuare a navigare con 1 giga in più al costo di 1,99 euro. Il giga di navigazione incluso nell’opzione GIGA EXTRA è disponibile fino alla data di successivo rinnovo mensile del piano. Esaurito il giga, se non si è acquistato un ulteriore GIGA EXTRA sempre al costo di 1,99 euro, la navigazione internet sarà bloccata fino alla data di successivo rinnovo mensile del piano. È possibile acquistare GIGA EXTRA da App Postepay oppure inviando un SMS al numero 4071160 con testo “SI GIGAEXTRA”, chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12 o l’Assistenza Clienti al 160 o sulla propria Area Personale.

Per conoscere credit e giga residui del piano tariffario, la data del rinnovo e il credito residuo è disponibile il numero gratuito 401212 o l’App Postepay. L’assistenza PosteMobile è a disposizione per ogni esigenza di carattere amministrativo, tecnico e commerciale al numero gratuito 160 tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00. Per scoprire tutti gli altri canali per ricevere assistenza clicca qui.

Il mancato rinnovo del piano per credito insufficiente comporta l’applicazione della tariffa di 18 cent/min, 12 cent/SMS e, se hai la tariffa dati base giornaliera abilitata, di 2 euro/giorno per 500 MB di traffico internet addebitati alla prima connessione della giornata. Altrimenti non sarà possibile effettuare traffico dati fino al rinnovo della tua offerta.
Se rinnovi il tuo piano, il costo che hai eventualmente sostenuto nella stessa giornata per la tariffa dati giornaliera ti sarà riaccreditato.
Puoi sempre abilitare/disabilitare la navigazione internet a consumo alla tariffa dati base giornaliera con un sms gratuito al 4071160 con testo NO BLOCCO/SI BLOCCO, dalla tua Area Personale, chiamando il 160 o da App Postepay.
Per maggiori informazioni consulta le FAQ o chiama il 160. 

E’ possibile usufruire, senza costi aggiuntivi, dei minuti e SMS previsti dalla tua offerta nazionale, anche per il traffico effettuato in roaming in uno dei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di utilizzo corretto previste dall’articolo 4 del Regolamento UE 2016/2286. Per la navigazione Internet, il quantitativo di GB disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali, dipende dall’importo del canone dell’offerta nazionale ed è calcolato in base alla seguente formula: Volume di GB= (importo del canone della tua offerta (IVA esclusa)/1,8) x 2. Nello specifico per questo piano: 4,54 GB al mese. Oltre tali limiti è possibile navigare in UE al costo di 0,21 cent/MB in base ai KB effettivamente consumati, fino all’esaurimento del pacchetto di GB previsto dalla tua Offerta nazionale. Con riferimento all’Opzione GIGA EXTRA, il GB compreso nell’opzione è disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali. Per maggiori informazioni sul traffico roaming nei Paesi dell'Unione Europea clicca qui. Per maggiori informazioni sul traffico roaming nei paesi extra UE clicca qui. L’hotspot o tethering è una modalità di condivisione della connessione internet del proprio smartphone o tablet con altri dispositivi (PC, tablet o altri smartphone). Per configurare o gestire l’hotspot verifica le impostazioni del tuo smartphone o tablet; per la fruizione del servizio non saranno addebitati costi aggiuntivi rispetto al tuo piano tariffario.

Tutte le tariffe telefoniche sono da intendersi IVA inclusa, valide per il traffico nazionale, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo; il traffico dati è valido tramite APN wap.postemobile.it, con tariffazione sui KB realmente consumati. Per navigare in 4G+ è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere in un’area con copertura 4G+ della SIM PosteMobile. Per informazioni sulla copertura della rete 4G sul territorio nazionale contatta il Servizio Clienti al numero gratuito 160. La velocità massima di connessione in 4G+ è 300 Mbps e in 4G è 150 Mbps. La velocità di connessione dipende comunque dal grado di congestione della rete, dalla copertura di zona, dal terminale utilizzato, dal sistema operativo e dal browser utilizzato, dal numero di richieste alla pagina web visitata e dalle caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata. L'offerta è soggetta a condizioni di uso lecito, corretto ed in buona fede.

COSTO DELLA SIM
Per tutti i nuovi clienti, è previsto un costo di attivazione SIM pari a 15 euro e l’attivazione del piano PosteMobile Super Ricarica che prevede chiamate e SMS verso tutti a 18 cent/min/SMS e 1GB, pari a 1024 credit, di traffico dati al costo di 2 euro al mese. Per tutti i dettagli sul piano PosteMobile Super Ricarica clicca qui. Per richiedere l’attivazione del Piano dedicato, il cliente interessato dovrà contattare il Servizio Clienti PosteMobile ai contatti indicati di seguito, inviando la certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o altro Ente pubblico titolato, comprovante la disabilità, e una copia di un documento d’identità in corso di validità. Una volta ricevuta la documentazione necessaria, sarà attivato il piano Creami Extra WOW 150 e il costo di 2€ sostenuto per l’attivazione del piano PosteMobile Super Ricarica sarà riaccreditato direttamente sul credito telefonico della SIM.
Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa.
Prospetto informativo
Creami Extra Wow 150 (download PDF)

Prospetto informativo Giga Extra
GIGA EXTRA (download PDF)

Contatti

Puoi contattare il Servizio Clienti PosteMobile tramite:
e-mail: utentidisabili@postemobile.it
- Clienti non udenti         
   fax: dall’Italia: 800 185 111 (gratuito) o dall’estero: +39 06 98682621             
   SMS: 40.71.164 (gratuito dall’Italia e dall’estero)