AziendeEsteroControllo costi traffico dati

Servizio di controllo costi del Traffico Dati all’Estero
 
PosteMobile offre ai clienti che effettuano con la SIM PosteMobile traffico dati* in roaming in un Paese appartenente alla zona 1 (navigazione Internet; MMS), un servizio che consente di non superare la soglia di spesa cumulativa di 60 € per mese solare (IVA inclusa - calcolata tenendo conto del solo traffico dati in roaming effettuato in Zona 1), ai sensi del Regolamento CE 544/2009.

Il servizio permette di ricevere una notifica tramite SMS al raggiungimento dell’80% della predetta soglia di spesa di 60€ e un ulteriore SMS al raggiungimento del 100% della soglia prevista.
Al raggiungimento della soglia di spesa di 60€/mese, salvo diversa indicazione del cliente, non sarà più possibile effettuare traffico dati in roaming all’interno della Zona 1, fino al termine del mese solare di riferimento.

Il servizio sarà attivato automaticamente su tutte le SIM PosteMobile, in linea con quanto disposto dal Regolamento CE 544/2009. Un SMS avviserà il cliente dell’avvenuta attivazione dello stesso.

Successivamente il Referente aziendale del Contratto Business potrà richiedere, per alcune o tutte le SIM del contratto:

- lo sblocco temporaneo del servizio per il mese in corso, avendo così la possibilità di continuare a navigare illimitatamente (sia nel caso in cui la soglia di 60 € non sia stata ancora raggiunta, sia in caso di raggiungimento della predetta soglia),  contattando il  Servizio Assistenza Clienti al numero 800.800.160
- richiedere la disattivazione/riattivazione del servizio contattando il Servizio di Assistenza Clienti.

Se il Cliente Business ha sottoscritto un’offerta riservata a Liberi Professionisti titolari di Partita IVA, potrà richiedere lo sblocco temporaneo per le SIM del contratto anche inviando un SMS gratuito al numero 4071160 con la sintassi “SBLOCCO ROAMING”

Per conoscere l’elenco dei Paesi esteri appartenenti alla Zona 1, clicca qui.

*Per traffico dati effettuato tramite SIM PosteMobile si intende:
- traffico internet su apn internet.postemobile.it;
- traffico wap su apn wap.postemobile.it, all’esterno del portale PosteMobile;
- MMS.

Per informazioni sulle condizioni e modalità di utilizzo/attivazione/disattivazione del servizio chiama:
- dall’Italia il Servizio Assistenza Clienti al numero 800.800.160
- dall’estero il numero + 39 02.82.44.33.44**
**La telefonata sarà tariffata come una normale telefonata effettuata in roaming verso l'Italia
.​​​​