Privati Piani e Opzioni Agevolazioni per clienti non vedenti
  • Agevolazioni Tariffarie

    Agevolazioni Tariffarie

    Clienti non vedenti e ipovedenti

    Credit inclusi2000
    Traffico dati incluso 30GB
     

    Costo

    7,50
    al mese
     

Come attivare l'offerta

    • Vai in Ufficio Postale e attiva una SIM PosteMobile
    • Quando la tua SIM sarà attiva compila il Modulo dedicato per l'attivazione del piano e invialo via fax al numero gratuito 800 185 111 allegando:
      Copia della certificazione medica rilasciata dalla ASL competente per territorio o da altro Ente pubblico titolato, comprovante la cecità totale o parziale così come definita dalla Legge 138/2001 e successive modifiche;
      copia di un documento d'identità in corso di validità.

Termini e Condizioni

Il piano è dedicato ai clienti non vedenti di cui alla Delibera 46/17/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, aventi i requisiti d’invalidità indicati nella Legge 138/2001 e successive modifiche.

L’offerta prevede 2000 credit da usare come vuoi per chiamare, inviare SMS e navigare in Internet. E in più hai 30GB che corrispondono a 30.720 credit validi per la sola navigazione internet su smartphone e tablet. Tutto al costo di 7,5 euro al mese.

Ciascun Credit viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1 MB di navigazione, oppure all'invio di 1 SMS. Il costo dell'offerta viene addebitato sul credito residuo della SIM all'attivazione e ogni 30 giorni.

Per la navigazione internet saranno scalati prima i GB inclusi nell’offerta e, una volta esauriti, i credit ancora disponibili. Ciascun credit viene scalato al raggiungimento di 1 minuto di traffico voce o di 1 MB di navigazione, oppure all’invio di 1 SMS. I credit non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo e per i servizi di gestione chiamate. I credit e i GB previsti dall’offerta saranno accreditati ogni 30 giorni e non saranno cumulabili con quelli del periodo successivo. I credit e i GB non utilizzati nel periodo di riferimento andranno persi. In caso di esaurimento dei credit a disposizione si applicano le tariffe extrasoglia di 18 cent/min per le chiamate, 12 cent/SMS per gli SMS, mentre la navigazione internet sarà bloccata. E’ possibile acquistare in qualsiasi momento l’opzione GIGA EXTRA che consente di continuare a navigare con 1 giga in più al costo di 1,99 euro. Il giga di navigazione incluso nell’opzione GIGA EXTRA è disponibile fino alla data di successivo rinnovo mensile del piano. Esaurito il giga, se non si è acquistato un ulteriore GIGA EXTRA sempre al costo di 1,99 euro, la navigazione internet sarà bloccata fino alla data di successivo rinnovo mensile del piano. È possibile acquistare GIGA EXTRA da App Postepay oppure inviando un SMS al numero 4071160 con testo “SI GIGAEXTRA”, chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12 o l’Assistenza Clienti al 160 o sulla propria Area Personale.

I Credit inclusi non sono utilizzabili per i servizi a sovrapprezzo e servizi di gestione chiamate e quelli eventualmente non utilizzati nel periodo di riferimento andranno persi.

E' possibile verificare in qualsiasi momento i Credit residui online dalla propria Area Personale, da App PosteMobile o chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12 o l'Assistenza Clienti al numero gratuito 160.

La tariffazione delle chiamate è sugli effettivi secondi di conversazione e la navigazione Internet è calcolata sui reali KB consumati. Il mancato rinnovo del Piano CREAMI 2000 per credito insufficiente comporta la sospensione dello stesso. In tal caso saranno applicate le tariffe extrasoglia per chiamate ed SMS; per la navigazione Internet sarà applicata la tariffa base giornaliera di 3,5 euro al giorno per 400MB di traffico dati, calcolati sui reali KB consumati.

Tutte le tariffe sono senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo; il traffico dati è valido tramite APN wap.postemobile.it con tariffazione sui reali Kb consumati.

E’ possibile usufruire, senza costi aggiuntivi, dei minuti e SMS previsti dalla tua offerta nazionale, anche per il traffico effettuato in roaming in uno dei Paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni di utilizzo corretto previste dall’articolo 4 del Regolamento UE 2016/2286.

Per la navigazione Internet, il quantitativo di GB disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali, dipende dall’importo del canone dell’offerta nazionale ed è calcolato in base alla seguente formula:

Volume di GB= (importo del canone della tua offerta (IVA esclusa)/3) x 2.

Nello specifico per questo piano: 4,10 GB al mese.

Oltre tali limiti è possibile navigare in UE al costo di 0,36 cent/MB in base ai KB effettivamente consumati, fino all’esaurimento del pacchetto di GB previsto dalla tua Offerta nazionale.

Con riferimento all’Opzione GIGA EXTRA, il GB compreso nell’opzione è disponibile in roaming alle stesse condizioni nazionali.

Per maggiori informazioni sul traffico roaming nei Paesi dell'Unione Europea clicca qui

Per navigare in 4G+ è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere in un’area con copertura 4G+ della SIM PosteMobile. Per informazioni sulla copertura della rete 4G sul territorio nazionale contatta il Servizio Clienti al numero gratuito 160.
La velocità massima di connessione in 4G+ è 300 Mbps e in 4G è 150 Mbps, dipendente dal grado di congestione della rete, dalla copertura disponibile nella zona, dal numero di Clienti che utilizzano contemporaneamente il servizio, dalla quantità dei dati scaricati da ciascun Cliente e dal terminale utilizzato.
L'offerta è soggetta a condizioni di uso lecito, corretto ed in buona fede.

COSTO DELLA SIM
E' previsto un costo di attivazione SIM pari a 15 euro.

Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa.

Prospetto informativo offerta non vedenti
Offerta non vedenti

Prospetto informativo Giga Extra
GIGA EXTRA

Contatti

Puoi contattare il Servizio Clienti PosteMobile tramite:
e-mail: servizioclienti_nonudenti@postemobile.it
fax: dall’Italia: 800 185 111 (gratuito) o dall’estero: +39 06 98682621
SMS: 40.71.164 (gratuito dall’Italia e dall’estero)