Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Acquista la tua SIM online

Acquista la tua SIM online

Per diventare cliente PosteMobile acquista subito la tua SIM online su questo sito in pochi click!
La SIM ti verrà recapitata, non attiva, direttamente a casa senza spese di spedizione!

In questa pagina ti presentiamo tutte le modalità per attivare la SIM che hai ricevuto.

Dettagli

Scegli il piano ricaricabile, le opzioni e i servizi più adatti alle tue esigenze. Completa con i tuoi dati e invia l'ordine.

Puoi pagare la tua SIM con il tuo Conto BancoPosta o BancoPosta Click, la tua carta Postepay, la tua carta di credito CartaSi o in contrassegno alla consegna (solo Clienti Privati).
La spedizione è gratuita e copre l’intero territorio nazionale.

La SIM ti arriverà non attiva. Per tutte le modalità su come attivare la SIM vedi il TAB "Come attivare la SIM che hai acquistato".

Leggi le Condizioni Generali di Contratto
Leggi la Carta dei Servizi

Ti ricordiamo che potrai attivare un numero massimo di 4 SIM per ogni anagrafica.

Servizio di Mobile Number Portability (MNP)
Il Servizio di Mobile Number Portability (MNP) ti consente di passare a PosteMobile mantenendo il numero di cellulare del tuo precedente operatore: è sufficiente indicarlo nel modulo di attivazione della nuova SIM.
Il servizio MNP è gratuito.
Riceverai una SIM con un numero temporaneo che potrai utilizzare fino al completamento della portabilità del numero. Contestualmente alla richiesta di portabilità puoi richiedere il trasferimento del credito residuo dalla SIM del tuo precedente operatore sulla nuova SIM PosteMobile.

Come attivare la SIM che hai acquistato

Acquisto con Conto BancoPosta
Se hai acquistato la SIM utilizzando il servizio BancoPosta online:
- contatta il numero gratuito 160*. Il Servizio Clienti, al fine di procedere all’attivazione, ti chiederà alcuni dati personali, il Codice di attivazione e l’identificativo dell’ordine riportati nella Bacheca della tua homepage personale del sito www.poste.it

oppure
- recati presso un Ufficio Postale. Ricordati di portare con te il Codice di attivazione e l’identificativo dell’ordine riportati nella Bacheca della tua homepage personale del sito www.poste.it, la tua carta Postamat e un documento di identità in corso di validità.

Acquisto con carta Postepay
Se hai acquistato la SIM utilizzando la tua carta Postepay recati presso un Ufficio Postale.
Ricordati di portare con te il Codice di attivazione e l’identificativo dell’ordine riportati nella Bacheca della tua homepage personale del sito www.poste.it, la tua carta Postepay e un documento di identità in corso di validità.

Acquisto con Carta di Credito CartaSi
Se hai acquistato la SIM pagando con Carta di Credito CartaSi scarica e compila il Modulo di completamento acquisto SIM PosteMobile via WEB e richiesta associazione della SIM allo strumento di pagamento Carta di Credito “CartaSi” e invialo, con allegata una copia di un documento di identità in corso di validità, al numero di fax 800.242.626 oppure via posta a: PosteMobile SpA Casella Postale 3000 - 37138 Verona (VR). Per completare l’acquisto sarà sufficiente contattare il nostro Servizio Clienti al numero 160 e comunicare all’Operatore il Codice di Attivazione e l'identificativo dell'ordine ricevuti tramite SMS al numero di cellulare che hai indicato in fase di acquisto della SIM.

Acquisto in contrassegno
Se hai richiesto l’acquisto della SIM con modalità “pagamento in contrassegno” e la consegna della stessa direttamente a casa, l’attivazione della tua SIM è automatica. Riceverai un SMS sul numero PosteMobile associato alla nuova SIM, che ti comunica che l’attivazione è completata.

Se non disponi più del Codice di Attivazione contatta il Servizio Clienti al numero 160*.
Il codice ti verrà nuovamente inviato all’interno della Bacheca (in caso di acquisto tramite BancoPosta Online o Postepay) o tramite SMS al numero di telefono mobile indicato in fase di acquisto.

Se vuoi modificare il numero di cellulare su cui vuoi ricevere l'SMS con il codice di attivazione, scarica e compila il "Modulo richiesta modifica numero per invio codice di attivazione" e invialo con allegata una copia di un documento di identità in corso di validità al numero di fax 800.242.626 oppure via posta a: PosteMobile SpA Casella Postale 3000 - 37138 Verona (VR).

* La chiamata è gratuita da tutti i cellulari PosteMobile e dai numeri di rete fissa Telecom Italia. Per tute le altre chiamate da fisso o mobile sarà applicata la tariffa prevista dal proprio operatore telefonico. Per ricevere assistenza dall’estero chiama il numero +39.3770000160. La chiamata sarà tariffata come una normale telefonata effettuata in roaming verso l'Italia.