PrivatiEsteroPer chiamare dall'EsteroTariffe Roaming
Tariffe Roaming 

All’estero potrai sempre ricevere chiamate, ed inviare e ricevere SMS.
Per effettuare chiamate dovrai verificare i Paesi e gli operatori mobili esteri con i quali è abilitato il servizio.

Quando sei all’estero e vuoi effettuare una chiamata, dovrai anteporre al numero da chiamare il prefisso internazionale del Paese a cui il numero appartiene.
Il prefisso Internazionale per l’Italia è +39 (oppure 0039).
Le tariffe applicate per le chiamate all’estero variano in base alla zona di appartenenza del Paese di origine e di destinazione della chiamata.

Per Inviare e Ricevere Chiamate e SMS all’estero:
- verifica la zona di appartenenza e i rispettivi costi;
- verifica gli accordi con gli operatori.

Per Navigare in Internet all'estero:
- verifica la zona di appartenenza e i rispettivi costi.

Numeri utili dall’Italia
Servizio Fai da Te: per conoscere le tariffe roaming sui nostri servizi voce, SMS, MMS, dati relative alle Zone 1,2,3,4 chiama il numero gratuito 40.12.14.

Numeri Utili dall’estero
servizio Clienti
Per ricevere assistenza o richiedere informazioni dall’estero contatta il Servizio Clienti PosteMobile al numero +39 377.0000160 (la telefonata sarà tariffata come una normale chiamata effettuata in roaming verso l’Italia).

Servizio Fai da Te
Per usufruire del servizio dall’estero il numero da chiamare è +39.3770001243 (la telefonata sarà tariffata come una normale telefonata effettuata in roaming verso l'Italia).

Servizio Fai da Te informativo
Per conoscere le tariffe roaming sui nostri servizi voce, SMS, MMS, dati relative alle Zone 1,2,3,4 chiama il numero gratuito +39 377.0001214.

Note

Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa. 
PosteMobile provvede ad applicare l’Eurotariff in ottemperanza al Regolamento CE n. 717/2007 come modificato dal Regolamento CE n. 544/2009.
Ti informiamo che - in base a quanto confermatoci dall’operatore mobile fornitore dell’infrastruttura di rete - nelle zone di confine tra Stati diversi, il terminale mobile utilizzato per effettuare/ricevere chiamate in roaming può alternativamente connettersi alla rete dell’operatore mobile del Paese in cui ti trovi o a quella dell’operatore mobile di un Paese confinante, con conseguente modifica delle tariffe applicate. Per evitare il collegamento del terminale utilizzato a reti differenti rispetto a quella del Paese in cui ti trovi, ti consigliamo di procedere alla ricerca manuale della rete da impostare sul terminale stesso, seguendo tutte le istruzioni che potrà fornirti nel dettaglio il nostro Servizio di Assistenza Clienti.​​​
​​