Con PosteMobile puoi ricaricare la tua SIM direttamente dal telefono!
Se hai associato la tua SIM PosteMobile allo strumento di pagamento BancoPosta di cui sei titolare (Conto BancoPosta o carta Postepay), puoi ricaricare il tuo credito telefonico o quello di un altro Cliente PosteMobile dall’App PosteMobile o dal menù della tua SIM.
Come utilizzare il servizio dall’App PosteMobile
Dal menu dell’App, sotto la voce Ricarica SIM, seleziona nell'ordine le voci:
- “Tua SIM ” o “Altra SIM”.
- Digita l'importo della ricarica.
- Seleziona lo strumento di pagamento.
- Conferma la richiesta digitando il codice APP PIN di 5 cifre.
Al termine dell'operazione riceverai un SMS di notifica dell'avvenuta ricarica.
Come utilizzare il servizio da Menù SIM
Dal menu della tua SIM, sotto la voce PosteMobile seleziona nell'ordine le voci:
- "Ricarica".
- “Tua SIM ” o “Altra SIM”.
- Seleziona l'importo della ricarica.
- Scegli lo strumento di pagamento che vuoi utilizzare tra “Postepay”, “Conto Corrente” e "Carta di Credito". Ti ricordiamo che in caso di ricarica con Carta di Credito ti sarà richiesto di inserire il Codice di Sicurezza (CVV2; CVC2; CID) riportato sul retro della carta.
- Conferma l'importo della ricarica e digita il codice PMPIN (PosteMobile PIN) di 5 cifre.
Al termine dell'operazione riceverai un SMS di notifica dell'avvenuta ricarica che potrai salvare e successivamente consultare nella sezione “Sicurezza” presente sulla tua SIM.
Costo del servizio
Il servizio è gratuito.
Orari di disponibilità del servizio
Servizio con addebito su carta Postepay
Il servizio è sempre disponibile tranne dalle 2:00 alle 4:00 nella notte tra lunedì e martedì, e dalle 2:00 alle 2:10 per tutti gli altri giorni.
Servizio con addebito su Conto BancoPosta
Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle ore 06:00 alle 23:00