PrivatiSala StampaComunicati StampaAccordo PosteMobile Lottomatica per biglietteria sul cellulare

Accordo con Lottomatica per biglietteria sul cellulare

StampaPDFFacebook

Siglato accordo tra PosteMobile e Lottomatica Italia Servizi

I biglietti dei maggiori concerti, spettacoli teatrali e appuntamenti sportivi disponibili su listicket.it, ora si acquistano anche tramite cellulare grazie alla SIM PosteMobile

Roma, 30 ottobre 2012 – Grazie all’accordo tra LIS - Lottomatica Italia Servizi e PosteMobile, i biglietti per i maggiori concerti, spettacoli teatrali e per i più grandi appuntamenti sportivi del panorama italiano già disponibili sul sito Listicket.it, possono essere acquistati anche con il proprio cellulare, in qualsiasi momento, con pochi click e in massima sicurezza, tramite la SIM PosteMobile.

Tutti i clienti PosteMobile che hanno associato la propria SIM allo strumento di pagamento BancoPosta di cui sono titolari (Conto Corrente e/o Postepay), possono acquistare i biglietti inserendo sul sito www.listicket.it semplicemente il numero di cellulare e la data di nascita del titolare della SIM, evitando così d’inserire i dati della propria carta di credito per effettuare l’operazione.

Molto semplici le fasi di acquisto: è sufficiente registrarsi al sito listicket.it; scegliere l’evento per il quale si vuole acquistare il biglietto; indicare la modalità di consegna dello stesso (ritiro presso il luogo dell’evento, spedizione a domicilio, stampa a casa); selezionare “PosteMobile” tra le modalità di pagamento disponibili e quindi inserire nell’apposito form il proprio numero di cellulare e la propria data di nascita.

In tempo reale si riceverà un SMS riepilogativo dei dati inseriti sul web e si potrà a quel punto completare l’operazione di acquisto digitando sul cellulare il proprio codice personale di sicurezza PMPIN per autorizzare il pagamento. Un secondo SMS notificherà l’avvenuta transazione.

Il costo di acquisto dei biglietti sarà automaticamente addebitato sullo strumento di pagamento associato alla SIM. PosteMobile addebiterà invece sul credito telefonico residuo il costo di 12 centesimi relativo all’SMS inviato per la conferma della transazione.

Grazie a questa nuova partnership con LIS diventano sempre più numerose e diversificate per i clienti PosteMobile le opportunità di utilizzare il proprio cellulare come canale semplice e sicuro per il pagamento dei propri acquisti online in alternativa agli strumenti di pagamento esistenti.

LIS - Lottomatica Italia Servizi, con questa iniziativa offre, un’ulteriore modalità di pagamento per la propria biglietteria consentendo, ai clienti, di scegliere tra canali tradizionali o innovativi, ma comunque sempre agevoli e sicuri.

Ulteriori informazioni e dettagli sulle modalità di acquisto su www.postemobile.it e www.listicket.it ​​​