PrivatiSala StampaComunicati StampaAnche PosteMobile al fianco di Telethon

3 Dicembre 2010

Anche PosteMobile al fianco di Telethon

Basta un SMS al 45505 per contribuire alla
raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche

Roma, 3 dicembre 2010 - Da quest’anno anche PosteMobile, operatore di telefonia del Gruppo Poste Italiane, sostiene la raccolta fondi promossa da Telethon affinché le malattie genetiche non rappresentino una condanna.
Fino al prossimo 21 dicembre anche i titolari di una SIM PosteMobile possono partecipare alla raccolta inviando un SMS al numero 45505. E’ sufficiente questo piccolo gesto per donare 2 euro a favore della ricerca della cura per le malattie genetiche. L’importo della donazione verrà addebitato sul credito telefonico ed entro 24 ore dall’invio dell’SMS il cliente riceverà conferma dell’avvenuta donazione.

Telethon, fondazione riconosciuta nel mondo come un esempio di eccellenza italiana, finanzia e promuove da oltre vent’anni la ricerca scientifica sulle malattie genetiche. Grazie a una gestione trasparente dei fondi e a un meccanismo di selezione dei progetti di ricerca su base meritocratica, Telethon ha finanziato 2.261 progetti per un totale di circa 323 milioni di euro e ha realizzato due grandi istituti di ricerca a Napoli (TIGEM) e Milano (HSR-TIGET).

Per ulteriori dettagli sulle attività di Telethon visitare il sito www.telethon.it