Tentativo di accesso al sito da un browser protetto nel server. Abilitare gli script e ricaricare la pagina.
Attiva modalità di accessibilità
Disattiva modalità di accessibilità
Mobile
Tariffe
Tariffe
Offerte voce e internet
Opzione 5G
Estero
Casa
Tariffe
Fibra
PosteCasa Ultraveloce
PosteCasa Ultraveloce Start
Internet veloce
PosteMobile Casa Web
Voce e Internet
PosteMobile Casa Internet
Solo voce
PosteMobile Casa
PosteMobile Casa Facile
APP e Servizi
I vantaggi PosteMobile
App
App Poste Italiane
App Postepay
SERVIZI
I vantaggi PosteMobile
SIM in plastica riciclata
Assistenza
Tutti i giorni, 24 ore su 24
MOBILE
FAQ Offerta Mobile
Modifica delle condizioni del contratto
Opzione blocco tariffa dati base giornaliera
FAQ Tecnologia VoLTE
FAQ cambio di rete radiomobile
Modulistica Offerta Mobile
Disposizioni MNP
PM CASA
FAQ Offerta Casa
Modifica delle condizioni di contratto
Modulistica Offerta Casa
FIBRA
Modulistica PosteCasa Ultraveloce
FAQ PosteCasa Ultraveloce
Contatti
Emergenza Ucraina
Privati
Professionisti
Aziende
RICARICA
ACQUISTA
ACCEDI
x
Privati
›
Sala Stampa
›
Comunicati Stampa
›
Con PosteMobile basta un sms per pagare il parcheggio
Comunicati Stampa
Campagne Pubblicitarie
Rassegna Stampa, TV & Radio
27 Luglio 2009
Con PosteMobile basta un sms per pagare il parcheggio
Il servizio esclusivo per l’Italia è operativo in 35 città ed è nato dall’accordo con Telepark
Roma, 27 luglio 2009
– Da oggi basterà un sms per pagare la sosta l’acquisto e la ricarica della tessera del parcheggio. Il servizio esclusivo viene introdotto per la prima volta in Italia da PosteMobile grazie alla nuova tecnologia applicata sulla Sim del cellulare. L’operatore telefonico del Gruppo Poste Italiane ha siglato un accordo con Telepark che darà il via al servizio in mobilità in 35 città italiane. Oltre a pagare la sosta tramite un sms, è anche possibile acquistare o ricaricare la propria tessera prepagata Parkcard dal cellulare, associando la propria Sim PosteMobile al conto BancoPosta o alla propria Postepay. Poste Mobile sviluppa dunque la propria strategia fatta di innovazione e semplificazione, lanciando i servizi di mobile commerce che a breve saranno estesi anche all’acquisto di biglietti per il treno, il bus e la metropolitana.
Il servizio Telepark si aggiunge al bouquet dei servizi a valore aggiunto di PosteMobile.
Associando alla Sim il proprio Conto BancoPosta o la propria Carta Postepay
il cellulare diventa un portafoglio elettronico con il quale è possibile pagare bollettini di conto corrente, spedire telegrammi, effettuare bonifici, trasferire denaro da e verso carte Postepay, controllare il credito residuo e ricaricare la Sim addebitando l’importo della ricarica sullo strumento di pagamento associato alla Sim, controllare il saldo e gli ultimi tre movimenti del conto BancoPosta o della Postepay associati alla Sim
Per acquistare o ricaricare la ParkCard sarà sufficiente selezionare dal menu della Sim la voce “Acquista e Paga”, indicare lo strumento di pagamento prescelto (Conto BancoPosta o Carta Postepay associati alla Sim) ed effettuare le operazioni di Acquisto o Ricarica. Il costo d’acquisto della Parkcard o l’importo scelto per ricaricarne il credito saranno addebitati sul lo strumento di pagamento BancoPosta associato alla Sim PosteMobile, mentre il costo di 12 centesimi previsto per l’accesso ai servizi Telepark tramite Sim PosteMobile, sarà addebitato direttamente sul credito telefonico. A conferma dell’avvenuta transazione il cliente riceverà un sms di notifica e una mail all’indirizzo
www.poste.it
.
In caso di acquisto di una Parkcard tramite i Servizi Semplifica di PosteMobile il cliente riceverà un sms contenente il codice identificativo di 10 cifre della propria Parkcard che ne consentirà l’utilizzo immediato. Il cliente riceverà inoltre, al domicilio indicato sul modulo di acquisto della Sim PosteMobile, sia l’adesivo con il codice identificativo della Parkcard da esporre nell’automobile, sia la tessera Parkcard e il relativo Pin. L’uso del Pin è necessario per l’attivazione del servizio e anche in casi particolari, ad esempio per dichiarare la sosta da un numero telefonico differente da quello utilizzato per l’acquisto o per l’attivazione della Parkcard.
Per maggiori informazioni su tutti i Servizi Semplifica di PosteMobile, sulle condizioni d’uso e le modalità di attivazione, sugli altri servizi e sulle tariffe PosteMobile è disponibile il Servizio Clienti al numero gratuito 803.160 oppure il sito www.postemobile.it Per conoscere le condizioni d’uso da mobile del conto BancoPosta o della carta Postepay visita il sito
www.poste.it
. Per tutte le ulteriori informazioni sul Servizio Telepark rivolgersi al Call Center Telepark al numero 08 93 08 9999 (la telefonata sarà tariffata in base al Piano tariffario sottoscritto) oppure visitare il sito
www.telepark.it
.