PrivatiSala StampaComunicati StampaPosteMobile e Huawei preserntano il "PM1108 Young"

8 febbraio 2011

PosteMobile e Huawei presentano il “PM1108 Young”
La prima collaborazione tra le due società si concretizza nel lancio di un nuovo telefono Full Touch pensato per i giovani

Milano, 8 febbraio 2011- PosteMobile, l’operatore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane e Huawei, leader per la fornitura di soluzioni tecnologiche di nuova generazione adottate dagli operatori in tutto il mondo, presentano oggi il “PM1108 Young” il primo cellulare Huawei commercializzato da PosteMobile, nato dalla collaborazione tra i due importanti player.
Il “PM1108 Young”, telefono Dual Band GSM con display Full Touch da 2,8 pollici, è pensato per soddisfare le esigenze di un target giovane che ama ascoltare musica e chattare su Facebook direttamente dal proprio cellulare.
La batteria al litio consente di un tempo di conversazione fino a 240 minuti e fino a 850 ore in stand by..
Completano la dotazione la radio FM; la fotocamera da 1.3 megapixel, il Bluetooth e l’auricolare stereo.
Il “PM1108 Young” consente l’accesso rapido touch ai “Servizi Semplifica”, i servizi innovativi di Mobile Payment, Mobile Commerce e Mobile Banking che PosteMobile offre in esclusiva ai propri clienti titolari di uno strumento di pagamento BancoPosta (conto corrente o carta Postepay) assosiati alla SIM.

“PosteMobile è sempre pronta a fornire prodotti semplici ed innovativi ai propri clienti - ha commentato Daniela Manuello, Responsabile Marketing di PosteMobile – puntando sulla convenienza e la qualità. l Ringraziamo Hawei perché è riuscita a racchiudere tutte queste caratteristiche nel telefono PM1108 Young, che consente inoltre di sfruttare al meglio, in modo semplice e intuitivo, tutti i servizi di PosteMobile.
“Siamo particolarmente soddisfatti di questa prima collaborazione con PosteMobile. Huawei ha sempre messo il cliente al centro, con una forte personalizzazione dei propri prodotti”, ha commentato Roberto Loiola, Vicepresidente Europa di Huawei. “Stiamo puntando molto sul settore dei terminali in Italia con prodotti tecnologici all’avanguardia. Huawei si propone a clienti innovativi e in crescita come PosteMobile con un’offerta end-to-end e come partner capace di fornire un’ampia gamma di soluzioni e servizi”.

Il “PM 1108 Young” sarà disponibile a breve, ad un prezzo molto competitivo e con una speciale promozione abbinata, in tutti gli uffici postali italiani tramite il Catalogo PosteShop; sul sito o www.posteshop.it e sulla piattaforma eBay.it.nel “PosteMobile Store” (http://stores.ebay.it/PosteMobile-Store).

Informazioni su Huawei
Huawei è leader per la fornitura di soluzioni tecnologiche di nuova generazione, adottate da 45 dei primi 50 operatori al mondo. I prodotti e le soluzioni Huawei sono utilizzate in più di 100 paesi e supportano i bisogni di comunicazione di un terzo della popolazione mondiale. Huawei è impegnata nello sviluppo di prodotti, soluzioni e servizi innovativi e personalizzati in grado di generare valore a lungo termine e ad accrescere il business dei clienti.

Per maggiori informazioni è possibile visitare l’indirizzo:
www.huaweidevice.com
Seguici su Twitter www.twitter.com/huaweipress e YouTube

Informazioni su PosteMobile
PosteMobile è l’operatore mobile virtuale del Gruppo Poste Italiane commercialmente operativo dal novembre 2007.
PosteMobile si sta avvicinando al traguardo dei 2 milioni di SIM attive e questo successo è legato a tariffe chiare e convenienti per i servizi di telefonia tradizionale (Voce/SMS), ma soprattutto all’intuizione di poter trasformare il cellulare in un vero portafoglio elettronico.
Attraverso la SIM PosteMobile è infatti possibile utilizzare i servizi distintivi denominati “Servizi Semplifica”, che consentono, l’accesso in mobilità a servizi di mobile payment, mobile banking e mobile commerce erogati mediante gli strumenti di pagamento BancoPosta (conto corrente e carta Postepay), opportunamente “associati” alla SIM PosteMobile su richiesta specifica del cliente. Attraverso i “Servizi Semplifica” è anche possibile ricaricare la SIM e la Postepay propria o di un’altra persona, controllare saldo e ultimi movimenti del Conto BancoPosta o della Postepay, effettuare bonifici e postagiro, di trasferire denaro all’estero e iniare telegrammi direttamente dal proprio cellulare.
PosteMobile si avvale della rete distributiva dei 14 mila uffici postali, oltre al canale Internet.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.postemobile.it o chiamare il numero 160 (gratuito per i numeri PosteMobile e i numeri di rete fissa Telecom Italia). Per ulteriori informazioni sulle modalità e le condizioni di utilizzo da mobile del conto BancoPosta o della carta Postepay, visitare il sito www.poste.it.

Contatti Huawei:
Huawei