Servizi a sovrapprezzo 
PrivatiChi SiamoPer il ConsumatoreServizi a sovrapprezzo

Servizi a sovrapprezzo

Tramite la SIM PosteMobile è possibile accedere ai servizi a sovrapprezzo o premium, che hanno in genere un costo maggiore rispetto ai servizi base (semplici telefonate o semplici SMS ed MMS) addebitato sul credito telefonico ovvero in bolletta.

I servizi a sovrapprezzo o premium consentono di scaricare loghi, suonerie e video o di ottenere informazioni e, più in generale, contenuti forniti direttamente da PosteMobile o anche da operatori terzi specializzati (Content Service Provider esterni).

Per verificare i servizi a sovrapprezzo o premium eventualmente attivati sulla propria SIM, il cliente può accedere alla propria Area Personale del presente sito ovvero contattare il Servizio Assistenza Clienti al numero 160.
I servizi a sovrapprezzo o premium possono essere attivati dal cliente seguendo la procedura prevista per ogni tipologia di canale (SMS/MMS, navigazione dati in mobilità) e le relative modalità di tariffazione variano a seconda del servizio scelto (ad es. a singolo evento, giornaliera, settimanale, mensile). Prima di procedere all’attivazione di un servizio a sovrapprezzo o premium è importante che il cliente verifichi le modalità di adesione (ad es. in abbonamento) e di tariffazione scelte dal singolo Content Service Provider esterno.

Oltre a poter disattivare singolarmente i servizi a sovrapprezzo o premium eventualmente attivati sulla propria SIM, il cliente ha la possibilità di chiedere il blocco dell’accesso a detti servizi, in conformità al quadro regolamentare e normativo di riferimento e compatibilmente con quanto reso disponibile da PosteMobile.

Per richiedere il blocco/sblocco dei servizi a sovrapprezzo o premium è necessario contattare il servizio clienti di PosteMobile al numero 160 oppure inviare una richiesta scritta, anche utilizzando l’apposito modulo disponibile qui ai seguenti punti di contatto:
- Casella Postale 3000, 37138 Verona
- 800 242 626
- info@postemobile.it

Il cliente ha l’opportunità di scegliere il blocco/sblocco delle seguenti categorie di servizi a sovrapprezzo o premium:
· chiamate voce verso archi di numerazioni, 895, 899, 166, 144
· servizi informativi/di intrattenimento SMS/MMS disponibili dal menu della SIM PosteMobile
· servizi in Decade 4 gestiti da Content Service Provider esterni.

Per i servizi a sovrapprezzo o premium attivabili da canale wap/web, è facoltà del cliente disattivare la connessione dati sul proprio terminale per inibire la navigazione in mobilità.

Per informazioni sui Servizi informativi/di intrattenimento SMS/MMS resi disponibili da menù SIM e per conoscere i dettagli sui costi e sulle relative modalità di attivazione/disattivazione, clicca qui

Per informazioni sui Servizi in Decade 4 gestiti da Content Service Provider esterni accessibili da SIM PosteMobile, clicca qui​​