ONLINE
Per maggiori informazioni per acquistare la tua SIM online clicca qui
IN UFFICIO POSTALE, ti basta andare nell'Ufficio Postale più vicino a te.
DA CORNER
Scopri il Corner nell'Ufficio Postale più vicino a te.
DA TELEFONO
Puoi ordinare la tua SIM anche chiamando il Numero Verde 800.100.160, disponibile tutti i giorni 24 ore su 24: lasci i tuoi dati e un operatore ti contatterà gratuitamente per scegliere l’offerta migliore per te. La SIM ti verrà spedita a casa o in un qualsiasi altro indirizzo da te indicato. La spedizione copre l’intero territorio nazionale e il pagamento della SIM è in contrassegno (contanti) alla consegna.
Puoi inoltre acquistare una SIM con il
supporto di un operatore. Puoi lasciare i tuoi dati direttamente tramite il form raggiungibile dalle pagine di offerta selezionando "Acquista con operatore". Sarai ricontatto per l’acquisto.
L’acquisto con operatore è possibile con i seguenti documenti di identità: Carta di identità, patente o passaporto.
Vuoi approfittare delle straordinarie offerte PosteMobile e acquistare una SIM in pochi minuti?
Per attivare una nuova SIM, una volta scelta l’offerta, sarà sufficiente avere a portata di mano un documento di identità e il codice fiscale per completare l’ordine in Ufficio Postale.
In tutti gli Uffici Postali è disponibile la SIM Trio PosteMobile, utilizzabile nei 3 formati di SIM attualmente in uso sui terminali: SIM Standard, Micro SIM, Nano SIM.
Effettuare un cambio Operatore (Portabilità del numero)
Per effettuare un cambio di operatore, una volta scelta l’offerta che desideri attivare entrando in Postemobile, sarà sufficiente avere a portata di mano oltre al documento di identità, la tessera sanitaria e la SIM del tuo attuale gestore.
Riceverai una SIM con un numero temporaneo che potrai utilizzare fino al completamento della portabilità del numero. Contestualmente alla richiesta di portabilità potrai richiedere il trasferimento del credito residuo dalla SIM del precedente operatore sulla tua nuova SIM PosteMobile. Il costo dell’operazione di trasferimento credito dipende dalle condizioni contrattuali del tuo precedente gestore.
Per eventuali servizi e/o prodotti acquistati con modalità di pagamento rateizzato presso l'operatore di provenienza, rimane valido quanto contrattualizzato con tale operatore e, in base a quanto previsto dalla Delibera 487/18/CONS e s.m.i., la necessità di corrispondere rate residue non costituisce motivo ostativo per il passaggio della numerazione mobile. Ai sensi della medesima citata Delibera, inoltre, hai comunque la possibilità di effettuare il pagamento in un'unica soluzione delle rate mancanti, in qualunque momento, dandone comunicazione all'operatore di provenienza.
Ti ricordiamo che potrai attivare massimo 4 SIM per ogni anagrafica.