Privati Per il Consumatore offerta fisso

Per il Consumatore offerta fisso 

Qualita' e Carta Servizi

Vedi tutti i documenti relativi agli obiettivi di qualità e altri indicatori di PosteMobile suddivisi per anno. E' inoltre disponibile la Carta dei Servizi PosteMobile.
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Condizioni Generali di Contratto

Condizioni Generali di contratto per il Servizio di telefonia vocale fissa erogato tramite rete radiomobile, Informativa sulla Privacy ai sensi del D. LGS. 196/03, Carta dei Servizi di telefonia vocale fissa erogati mediante rete radiomobile.
Scarica il documento in formato pdf - Condizioni generali di contratto per il servizio di telefonia fissa erogato tramite rete radiomobile.

Trasparenza tariffaria

Tutta l'offerta tariffaria PosteMobile Casa attivabile e non più attivabile.
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Servizi a sovrapprezzo

In adempimento alle delibere dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in materia di tutela del consumatore, PosteMobile attiva a tutti i clienti che non manifestino una qualunque altra esplicita forma di abilitazione/disabilitazione della linea, il servizio di blocco permanente di chiamata che disabilita automaticamente le chiamate dirette alle seguenti numerazioni:

- numerazioni internazionali e satellitari inizianti con "00" con prezzo superiore a 35 cent/€ alla risposta e 3cent/€ al secondo IVA inclusa;
- numerazioni per servizi a sovrapprezzo inizianti con 899 - 894(1) - 895(1);
- ulteriori numerazioni per servizi a sovrapprezzo inizianti con 43, 46, 47, 48(2), 49.

PosteMobile rende inoltre disponibile il servizio gratuito di blocco selettivo di chiamata che ti consente, chiamando il Servizio Clienti, di abilitare o disabilitare le chiamate verso le numerazioni diverse da quelle gratuite, da quelle ad addebito ripartito, da quelle geografiche nazionali e da quelle per servizi di comunicazioni mobili e personali.

Di seguito vengono riportate tutte le numerazioni su cui è possibile operare il blocco o lo sblocco:
- numerazioni internazionali inizianti con "00";
- numerazioni per servizi a sovrapprezzo inizianti con 899, 894, 895;
- numerazioni per servizi a sovrapprezzo con tariffazione specifica di carattere social-informativo inizianti con 892;
- numerazione per servizi di numero unico e personale inizianti con 199, 178;
- servizi a sovrapprezzo inizianti con 4(3).

Note:
(1). Con esclusione delle numerazioni composte da sei cifre.
(2). Con esclusione delle numerazioni in codice 485XY per raccolta fondi a scopi benefici.
(3). Con esclusione dei numeri gratuiti e dei numeri che danno accesso a servizi in abbonamento, supplementari al contratto principale di fornitura della linea o del servizio telefonico.

Per richiedere il blocco/sblocco dei servizi a sovrapprezzo o premium è necessario contattare il servizio clienti di PosteMobile al numero 160 oppure inviare una richiesta scritta, anche utilizzando l’apposito modulo disponibile qui.

PostePay SpA, in conformità alla Direttiva (EU) 2015/2366 ed alla normativa nazionale di recepimento (D.Lgs. 218/2017 e Provvedimento di Banca d’Italia del 11 ottobre 2018), consente a tutti i propri clienti di servizi di comunicazione elettronica di accedere ai seguenti servizi, con addebito del relativo costo in fattura:
• acquisto di contenuti digitali (loghi, suonerie, video, ecc. )
• servizi a tecnologia vocale (servizi premium attivabili via SMS/online, chiamate a servizi a sovrapprezzo, servizi a valore aggiunto);
• donazioni via SMS o telefono.

Per l’acquisto di tali servizi la normativa citata impone una soglia massima di spesa di 50€ per singola transazione. Al raggiungimento della soglia media mensile di 300€, calcolata su base annuale, non sarà possibile effettuare ulteriori operazioni di pagamento. Le operazioni di pagamento potranno nuovamente essere effettuate nell’anno solare successivo. La soglia verrà riattivata annualmente in modo automatico.

PostePay SpA si riserva di modificare quanto sopra in ragione di eventuali modifiche normative e/o di provvedimenti o indicazioni provenienti dalle competenti Autorità di settore.

Procedura di conciliazione

La Conciliazione paritetica è uno strumento per la risoluzione delle eventuali controversie sorte tra l’azienda ed il cliente in relazione ai servizi erogati.
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