Servizi a sovrapprezzo 
PrivatiChi SiamoPer il ConsumatoreOFFERTA FISSOServizi a sovrapprezzo
Servizi a sovrapprezzo

In adempimento alle delibere dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni in materia di tutela del consumatore, PosteMobile attiva a tutti i clienti che non manifestino una qualunque altra esplicita forma di abilitazione/disabilitazione della linea, il servizio di blocco permanente di chiamata che disabilita automaticamente le chiamate dirette alle seguenti numerazioni:
- numerazioni internazionali e satellitari inizianti con "00" con prezzo superiore a 35 cent/€ alla risposta e 3cent/€ al secondo IVA inclusa;
- numerazioni per servizi a sovrapprezzo inizianti con 899 - 894(1) - 895(1);
- ulteriori numerazioni per servizi a sovrapprezzo inizianti con 43, 46, 47, 48(2), 49.

PosteMobile rende inoltre disponibile il servizio gratuito di blocco selettivo di chiamata che ti consente, chiamando il Servizio Clienti, di abilitare o disabilitare le chiamate verso le numerazioni diverse da quelle gratuite, da quelle ad addebito ripartito, da quelle geografiche nazionali e da quelle per servizi di comunicazioni mobili e personali.

Di seguito vengono riportate tutte le numerazioni su cui è possibile operare il blocco o lo sblocco:
- numerazioni internazionali inizianti con "00"
- numerazioni per servizi a sovrapprezzo inizianti con 899, 894, 895;
- numerazioni per servizi a sovrapprezzo con tariffazione specifica di carattere social-informativo inizianti con 892;
- numerazione per servizi di numero unico e personale inizianti con 199, 178;
- servizi a sovrapprezzo inizianti con 4(3).
Note:
(1). Con esclusione delle numerazioni composte da sei cifre.
(2). Con esclusione delle numerazioni in codice 485XY per raccolta fondi a scopi benefici.
(3). Con esclusione dei numeri gratuiti e dei numeri che danno accesso a servizi in abbonamento, supplementari al contratto principale di fornitura della linea o del servizio telefonico.

Per richiedere il blocco/sblocco dei servizi a sovrapprezzo o premium è necessario contattare il servizio clienti di PosteMobile al numero 160 oppure inviare una richiesta scritta, anche utilizzando l’apposito modulo disponibile qui.